La Grancìa - La Storia Bandita

Mappa
Destinazione Grancia
Categoria Eventi
Durata 1 giorno + 1 notte
Pacchetto

La Grancia è il primo parco storico rurale d'Italia, immerso in uno scenario naturale di rara bellezza. In questo incantevole luogo, durante tutta l'estate, si rievocano fatti storici che hanno profondamente segnato l'identità del popolo lucano. Tra queste montagne riecheggia il mito del brigantaggio lucano, un mito intriso di ideali e orgoglio.

A ridosso della montagna va in scena il più grande spettacolo multimediale d'Italia: "La Storia Bandita", un evento che coinvolge oltre 400 figuranti in costume, cavalieri e danzatrici.

Brindisi di Montagna

In passato Brindisi di Montagna era dominato dal castello sorto intorno al 1200. Distrutto dal terremoto del 1694, oggi della struttura rimane poco. Il patrimonio culturale del paese è racchiuso prevalentemente nel centro storico dove si possono visitare le chiese principali e il Municipio che conserva dipinti di Donato Allegretti, artista nato proprio a Brindisi di Montagna. Da vedere la chiesa Madre di S. Nicola risalente al XIV sec. e la chiesa di Maria Santissima delle Grazie del 1595. La recente istituzione del Parco della Grancia ha costituito un'importante attrazione turistica.

- Navetta (andata e ritorno dall'agriturismo alla destinazione prevista)

- Pernotto (presso l'Agriturismo Costa San Bernardo)

- Prima colazione (presso l'Agriturismo Costa San Bernardo)

- Pranzo o cena (presso l'Agriturismo Costa San Bernardo)

- Biglietto per lo spettacolo "La Storia Bandita"

UK betting sites, view full information www.gbetting.co.uk bookamkers